Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 18:41

Una nuova presidente per l'Aps Conkarma

L'elezione è avvenuta durante l'assemblea del 10 dicembre. Eletti anche nuovi membri del Consiglio direttivo, Samuele Mori confermato segretario



MONTEVARCHI — I soci di Conkarma si sono riuniti con il compito di rinnovare le cariche dell’ente. La votazione ha proclamato Alessia Spedicato Barboni nuova presidente dell’associazione di promozione sociale. “Ringrazio tutti i soci per avermi sostenuto in questa scelta. Mi auguro che la nostra associazione possa continuare a crescere grazie alla partecipazione e all’impegno di tutto il gruppo che da sempre rappresenta la nostra vera ricchezza” dice Alessia, ex responsabile delle risorse umane e membro del consiglio direttivo dal 2016.

La nuova presidente subentra a Giulia Baldetti, giunta alla conclusione dei 4 anni di mandato. "Dopo dieci anni di incarichi decisionali, il mio impegno in Conkarma proseguirà solo come socia operativa. Ringrazio i soci, il consiglio direttivo, i miei collaboratori più stretti e le centinaia di persone insieme alle quali ci siamo impegnati per lo stesso obiettivo: creare le condizioni sociali che consentano la piena e autonoma realizzazione di ciascuno" dichiara la presidente uscente.

Durante l’assemblea del 10 dicembre sono stati eletti anche tre nuovi membri del consiglio direttivo ed è stato approvato il bilancio di previsione 2020, presentato dal segretario Samuele Mori. Inizia così un nuovo percorso dell’APS Conkarma che rappresenta ormai un riferimento nell’intera vallata per i servizi educativi per minori e famiglie. Il 2020 sarà un anno di conferme e novità per l’associazione. Prosegue il progetto “Gioco scaccia gioco. Allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo” che coinvolgerà fino a primavera gli Istituti scolastici del territorio con il gioco degli scacchi. Continuano attività importanti come il coordinamento educazione-scuola, la gestione di alcune biblioteche e le proposte di percorsi di alternanza scuola-lavoro. Nei prossimi mesi ci sarà anche un ampliamento dei servizi extrascolastici in collaborazione con alcune amministrazioni del territorio. Nel futuro dell’associazione ci sono anche tanti momenti di incontro e partecipazione come quello della festa che il 25 gennaio celebrerà l’anniversario dei 20 anni di attività di Conkarma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno