Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 13:00

Biblioteca, arrivano fondi straordinari

Foto di repertorio

Grazie a un bando del ministero dei beni culturali la struttura riceverà diecimila euro da spendere nell’acquisto di nuovi libri



MONTEVARCHI — Diecimila euro da spendere per compare nuovi libri per la biblioteca comunale di Montevarchi. A tanto ammonta il fondo straordinario che il Comune ha ottenuto partecipando a un bando indetto dal ministero per i beni e le attività culturali per sostenere il settore dell’editoria. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo e tra questi è risultata anche la biblioteca della Ginestra cui andranno – per l’esattezza - 10.001,90 euro, una cifra consistente che dovrà essere obbligatoriamente usata per l’acquisto di libri presso librerie della provincia di Arezzo.

Gli uffici comunali hanno già provveduto a predisporre gli atti necessari per l'accertamento del contributo e nelle prossime settimane si provvederà all’acquisto di nuovi volumi nel rispetto delle modalità previste dal bando. Ciò permetterà di ampliare la qualità del servizio di prestito libri della collezione montevarchina, che già attualmente presenta un numero molto alto di prestiti all’interno delle biblioteche della provincia di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno