Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 14:00

Biblioteca, riapre la sala panoramica

libro

Tornano in funzione alcuni servizi al pubblico dopo lo stop del lockdown. Le regole da rispettare per accedere alle sale della struttura



MONTEVARCHI — Prima c’è stata la riapertura del prestito e della riconsegna dei libri. Ora si può accedere di nuovo alla sala panoramica, usufruire di alcuni spazi per lo studio e di una parte dello scaffale aperto. La ripresa dell’attività della biblioteca comunale di Montevarchi va per step dopo la chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus dei mesi scorsi. La struttura che si trova all’interno del centro culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza riprende così piano piano la sua funzione di punto di riferimento per studenti, studiosi e appassionati della lettura. L’ampliamento dei servizi verso un ritorno alla normalità è previsto a partire da mercoledì 19 agosto con la riapertura della sala Panoramica (secondo piano) e della sala Storie di oggi (piano terra): l’orario di apertura al pubblico fino al 31 agosto sarà dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.45.

Anche in questo periodo chi ha bisogno di accedere alla biblioteca dovrà seguire regole precise per evitare contagi Covid. Osservando le dovute raccomandazioni per la sicurezza (mascherina, sanificazione delle mani all’ingresso e distanziamento), sarà possibile accedere agli scaffali di narrativa e di saggistica per la scelta libera dei libri. La permanenza negli spazi è permessa solo per scegliere i libri da prendere in prestito e non per la lettura.

Nella struttura verranno assicurate le condizioni di sicurezza nell’uso delle postazioni e degli spazi.

Per effettuare la prenotazione e accedere alla sala studio è necessario essere iscritti alla biblioteca. Saranno disponibili 28 postazioni di studio identificate da un numero progressivo. Il loro utilizzo è strettamente personale e il posizionamento rispetta le regole del distanziamento sociale. L’accesso alla singola postazione è possibile su prenotazione telefonica nella fascia oraria di apertura al pubblico 9-13.45 al numero 055/9108351. L’utente potrà prenotare uno o più giorni la settimana. Le prenotazioni devono pervenire entro il sabato della settimana precedente. L’utente prenotato è tenuto a presentarsi entro le ore 9,30, altrimenti la postazione verrà resa disponibile.

Per il momento resteranno ancora chiuse: la Biblioteca dei Ragazzi, la sala Consultazione, lo spazio "Nuvole Parlanti" e la caffetteria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità