Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:47

Capitano Ultimo fa il compleanno e va in pensione

Capitano ultimo
Capitano ultimo durante l'incontro a Montevarchi

Ieri nel giorno in cui ha compiuto 60 anni ha lasciato il servizio nell’Arma dei Carabinieri: lo ha annunciato con commozione via social



MONTEVARCHI — Il 21 febbraio è il suo compleanno e ieri non solo ha festeggiato 60 anni ma è anche andato in pensione. Capitano Ultimo, nato a Montevarchi il 21 febbraio del 1961, ha annunciato con commozione il suo addio all’Arma dei Carabinieri.

"Oggi pensione e fine servizio. Nell'ultimo giorno le mie lacrime e il mio sorriso alla bandiera di guerra dell'Arma dei carabinieri. Al popolo italiano tutta la mia vita" scrive Sergio De Caprio – questo il suo vero nome - ma conosciuto come Capitano Ultimo.

L’uomo, dal volto sempre mascherano per ragioni di sicurezza, è stato protagonista di tante operazioni contro la criminalità: la più nota l’arresto nel 1993 del capo mafia Totò Riina. De Caprio ha scelto recentemente l’impegno politico come annunciato tempo fa proprio a Montevarchi durante un convegno: è attualmente assessore all’ambiente alla Regione Calabria. Forte e costante anche il suo impegno nel campo della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità