Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 12:26

Dà l'acconto per un furgone, il venditore sparisce

Ancora una truffa online, vittima una 60enne. La donna ha anche versato 500 euro di caparra. Il raggiratore individuato e denunciato dai carabinieri



MONTEVARCHI — Tutto è iniziato quando la vittima – una 60enne da tempo residente in Valdarno Aretino – effettuando delle ricerche su una piattaforma digitale di scambio online di un popolarissimo social network, si è imbattuto nell’inserzione relativa ad un furgone Fiat Ducato. Per l’appunto si trattava proprio del veicolo che la donna stava cercando da tempo, per porre in essere una piccola attività commerciale. 

È così immaginabile l’entusiasmo della malcapitata, che sull’annuncio online si è vista richiedere un prezzo di vendita assolutamente vantaggioso, oltre alla richiesta di 500 euro, a titolo di acconto, somma che la stessa ha immediatamente provveduto a bonificare. Salvo poi veder sparire l'inserzionista.

Alla malcapitata, resasi conto del raggiro, non è restato che rivolgersi ai carabinieri della stazione di Montevarchi, i quali, partendo dalle informazioni fornite dalla vittima in sede di denuncia, sono riusciti a ricostruire il circuito truffaldino. Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, un 45enne residente nel bresciano, che è stato deferito per truffa in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità