Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 11:15

In casa un centro di smistamento della droga

I carabinieri hanno notato l'andirivieni di persone sotto un'abitazione. Hanno scoperto che due uomini trafficavano diversi tipi di sostanze



MONTEVARCHI — Ieri pomeriggio i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due spacciatori che producevano le dosi e le vendevano comodamente rintanati all’interno dell’abitazione di uno dei due. 

Era ormai qualche giorno che i militari avevano notato un continuo movimento sotto la casa di uno dei due soggetti, a Montevarchi.

Così, dopo un attento servizio di osservazione, i carabinieri hanno deciso di far scattare il blitz nel pomeriggio di ieri, quando un acquirente si era recato nella casa per comprare droga. 

Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto un vero e proprio “supermercato della droga”, ed hanno sequestrato 15 grammi di cocaina, 127 grammi di marijuana, 0,34 grammi di eroina, due bilancini di precisione, una scatola di bicarbonato usato per tagliare le dosi di cocaina, dei pezzi di plastica trasparente usata per creare involucri termosaldati in cui inserire le dosi, diversi smartphone e 1366 euro in contanti

I due, un commerciante italiano con precedenti penali ed un disoccupato di nazionalità albanese, anch’egli pluripregiudicato, sono stati arrestati e condotti, su ordine dell’autorità giudiziaria, nel carcere di Arezzo, in attesa dell’udienza di convalida. 

I carabinieri hanno detto che questa operazione "costituisce un duro colpo per le organizzazioni dedite allo spaccio di droga nel Valdarno Aretino, vista la mole di sostanza stupefacente e denaro sequestrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno