Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:MONTEVARCHI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 12:30

Con Andos tutto diventa rosa

Foto di: Paolo Ricci

Iniziativa questa mattina in piazza Varchi con i volontari dell’associazione per promuovere la prevenzione del tumore al seno



MONTEVARCHI — Tutto in rosa. I tanti ciclamini e le loro confezioni, la biciletta, le magliette e le mascherine indossate e per qualcuno anche i capelli. Il rosa ha colorato questa mattina piazza Varchi a Montevarchi dove è stato allestito lo stand di Andos Valdarno Odv, Associazione nazionale “Donne operate al seno”.

Con la vendita delle piantine per raccogliere fondi per le attività dell'ente presieduto dalla dottoressa Simona Scali si è aperta la giornata per promuovere la prevenzione del tumore. L’evento è stato organizzato nell'ambito delle iniziative di “Ottobre Rosa”, il mese dedicato a questo delicato tema. 

I volontari hanno spiegato al pubblico – presente anche il sindaco Silvia Chiassai - l’importanza di screening e profilassi medici e illustrato le tante attività di Andos. Appuntamento poi al pomeriggio per la "Camminata in rosa", altro momento di sensibilizzazione per promuovere la prevenzione del tumore al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La città di Montevarchi accoglie per la seconda volta l’esibizione della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca