Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 19:00

Conferenza e mostra sull'alluvione

Le due iniziative sono in programma sabato prossimo 5 novembre. Si parte alle 15,30 all'Accademia Valdarnese del Poggio



MONTEVARCHI — Si svolgerà sabato 5 novembre alle 15.30 nella Sala Grande dell’Accademia Valdarnese del Poggio a Montevarchi la conferenza dal titolo “I cambiamenti climatici e gestioni del territorio - Tavola rotonda a 50 anni dall’alluvione”.

Questo il programma dei lavori:

Saluti di Lorenzo Tanzini, Accademia Valdarnese del Poggio e di Luciano Bucci, assessore ai lavori pubblici e vicesindaco di Montevarchi.

Interventi di:

Aldo Piombino - geologo e blogger scientifico sul tema "Le variazioni di CO2 nell’atmosfera dal più profondo passato della Terra e le loro conseguenze"; Adele Bertini - paleoclimatologa e stratigrafa Università di Firenze sul tema "Il clima della terra è davvero fuori dai gangheri?"; Simone Nardini - Osservatorio Polifunzionale del Chianti, sul tema "Osservatorio Meteorologico sul tema Cittadini attivi sentinelle del territorio" ; Michele Mancini - ingegnere Ufficio Ambiente, Protezione Civile e Rischio Idraulico Comune di Montevarchi sul tema "Rischio alluvioni a Montevarchi. Interventi realizzati e previsioni"; Leandro Radicchi, dirigente del Servizio Difesa del Suolo del Genio Civile - Regione Toscana. 

Modererà i lavori Marco Rustioni, conservatore del Museo Paleontologico dell’Accademia.

Alle 18 presso il Chiostro di Cennano, inaugurazione della mostra “Montevarchi, l'alluvione del 3 e 4 novembre 1966” a cura dell’associazione Fotoamatori ‘Francesco Mochi’ di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Silvia Chiassai Martini “L’esposizione della bandiera è il simbolo della nostra riconoscenza alla Croce Rossa Italiana”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità