Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 19:19

Covid in Rsa, l’Asl gestirà gli ospiti positivi

La casa di riposo per anziani di  Montevarchi
La Rsa di Montevarchi

Dopo i molti contagi nella struttura, accordo tra l’azienda sanitaria e il Comune. D’Urso: “Daremo una mano anche per i degenti negativi”



MONTEVARCHI — Accordo trovato tra il Comune di Montevarchi, la Asp e l‘Asl Toscana Sud Est per la gestione della casa di riposo della cittadina dove nei giorni scorsi si sono registrati quattro decessi per Coronavirus e molti contagiati, tra degenti e personale.

Ricordando che la Rsa è a gestione comunale, il direttore generale della Asl, Antonio D’Urso, ha annunciato che “la Asp e il sindaco Chiassai hanno accettato la nostra disponibilità di prendere in carico gli ospiti Covid positivi ricoverati nella struttura. L’azienda è entrata oggi pomeriggio e ha assunto in carico la responsabilità sanitaria degli ospiti Covid positivi.

Per quanto riguarda i degenti Covid negativi – ha aggiunto D’Urso – questi restano sotto responsabilità della Asp perché sono persone sane, non autosufficienti, ma sane. Il sindaco - non potendo garantire la separazione dei percorsi - ci ha chiesto una mano e in queste ore stiamo cercando una idonea collocazione vista l’urgenza di provvedere a questi ospiti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno