Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 16 giugno 2020 ore 17:32

Droga, smantellato centro dello spaccio

spacciatore
Foto di repertorio

Intervento delle forze dell’ordine in un quartiere centrale della cittadina da qualche tempo diventato teatro di gesti di inciviltà



MONTEVARCHI — Un quartiere centrale, un’area residenziale fino a qualche tempo fa molto tranquilla ma che ultimamente sta registrando episodi di degrado e gesti di inciviltà come l’abbandono di rifiuti, anche ingombranti, in strada e nei pressi delle scuole. Non solo. A quanto pare, anche alla luce di intensificati controlli delle forze dell’ordine, il rione del Giglio è diventato una delle zone di spaccio di stupefacenti. È lo stesso sindaco di Montevarchi a rivelare un recente intervento che ha dato un duro colpo al giro della droga. “Nel quartiere Giglio abbiamo provveduto a far smantellare una struttura, più volte segnalata per spaccio e consumo di stupefacenti” ha spiegato Silvia Chiassai quando ha illustrato l’ordinanza anti-bivacco per garantire maggiore sicurezza al centro storico della cittadina.

“Tutte le Forze dell'ordine del territorio – ha aggiunto il sindaco - da settimane sono impegnate, giorno e notte, in pattugliamenti e controlli serrati nelle zone più sensibili”. Tra questi punti a rischio di Montevarchi vi è la parte del centro storico attigua proprio al quartiere del Giglio ovvero la zona della stazione ferroviaria, fino a piazza Vittorio Veneto, piazza Mazzini e via Roma. Luoghi in cui dopo la fine del lockdown si sono verificati risse, abuso di alcol per strada, schiamazzi e disordini.

Per questo Chiassai ha richiesto un tavolo apposito in Prefettura insieme a tutte le Forze dell’Ordine provinciali per studiate azioni mirate a contrastare i fenomeni.

“Ringrazio il grande impegno del prefetto, del questore, di tutti i vertici provinciali e territoriali delle Forze dell'ordine per avere prontamente preso in carico la mia richiesta e quella della popolazione con l'impegno di continuare, con azioni congiunte insieme alla nostra polizia comunale, a presidiare la nostra città per ristabilire una situazione di civiltà che è dovuta ai nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità