Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 16:23

Finge di confessarsi e ruba il cellulare al prete

cellulare

Pregiudicato montevarchino si avvicina al sacerdote con la scusa di volergli parlare e gli scippa il telefonino. Ma il colpo finisce male



MONTEVARCHI — È entrato in chiesa, si è avvicinato al parroco con la scusa di volersi confessare ma appena il sacerdote si è avvicinato gli ha strappato di mano il cellulare ed è fuggito via. Protagonista della vicenda un giovane pregiudicato di Montevarchi ieri “in trasferta” a Pescia dove ha tentato il colpo.

Il 29enne si è introdotto nella chiesa di Castellare che si trova nel centro della cittadina in provincia di Pistoia, ha visto il prete e si è diretto verso di lui fingendo di volergli parlare: è stato un attimo e ha agguantato il telefonino – del valore di 400 euro – del religioso. L’uomo è fuggito, si è messo a correre per le strade limitrofe e ha raggiunto la vicina stazione ferroviaria. Ed è qui che i Carabinieri – subito avvertiti dal parroco – l’hanno rintracciato. Il montevarchino è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo mentre al sacerdote è stato riconsegnato il maltolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità