Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 18:30

Il gioco dell’estate: trova il materasso in strada

Il materasso e altri rifiuti ingombranti gettati in via Leonardo da Vinci

La Fase 3 Covid fa scatenare gli irriducibili dei rifiuti abbandonati: un altro “esemplare” segnalato oggi nel quartiere Giglio



MONTEVARCHI — È diventato un tormentone. Se non fosse un segno di inciviltà che sta facendo infuriare molti residenti nel centro di Montevarchi potrebbe diventare il gioco dell’estate: trova il materasso per la strada.

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, questa mattina alcuni cittadini che abitano nel quartiere del Giglio ci hanno indicato un altro “esemplare” di materasso abbandonato in via Leonardo da Vinci, vicino ai cassonetti che si trovano accanto alle scuole medie. La strada è in pieno centro cittadino - si interseca con il trafficato viale Diaz – e vi si affacciano piccoli condomini e villette. Stavolta qualcuno ha buttato sul marciapiede un arredamento al completo: un televisore – che è lì ormai da giorni – un paio di vecchie poltrone e, appunto, il materasso appoggiato all’inferriata che delimita il complesso scolastico.

Questo è l’ennesimo caso scoperto in paese nelle ultime settimane; come riportato in altri articoli, vecchi materassi sono stati gettati in via Puccini, via Fonte Moschetta e via Pascoli solo qualche giorno fa. Il perché di questa moda è da scoprire: a quanto pare in pochi hanno voglia di fare qualche chilometro in auto per raggiungere il vicino centro di raccolta per i rifiuti ingombranti di Levanella.

Intanto i cittadini di stanno arrabbiando: “Non vogliamo che si pensi che siamo noi che abitiamo nella zona a buttare in strada questi rifiuti”. Altri chiedono maggiori controlli nella speranza che i responsabili vengano “pizzicati” e multati. Altri ancora si domandano: “Ma quando viene qualcuno a portarli via?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno