Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 17:00

Il poliziotto scrive sulla lavagna: grazie bambini

Il messaggio sulla lavagna
Il messaggio sulla lavagna scritto da un poliziotto

Seggi elettorali nelle scuole, al rientro in classe gli alunni hanno trovato il messaggio delle forze dell’ordine



MONTEVARCHI — Gli alunni delle elementari “Isidoro del Lungo” di Montevarchi hanno trovato una sorpresa quando sono rientrati in classe dopo la chiusura della scuola usata come seggio elettorale durante le ultime consultazioni del 20 e 21 settembre. 

Sulla lavagna c’era scritto “Grazie bambini per la vostra scuola” firmato Polizia di Stato. Un agente ha messo bianco su nero - scrivendo col gessetto sulla lavagna - il ringraziamento ai piccoli alunni che hanno lasciato liberi gli spazi sospendendo l’attività scolastica appena ripresa per consentire le operazioni di voto presidiate, come di prassi, dalle forze dell’ordine. 

Un gesto, quello della Polizia, di vicinanza agli studenti e alle loro famiglie e che è stato apprezzato anche dal sindaco. “Bellissimi i messaggi delle Forze dell'Ordine lasciati ai bambini nelle scuole. Grazie per l'ottimo lavoro svolto” ha postato su facebook Silvia Chiassai. “Un ringraziamento anche alla Protezione Civile Montevarchi, Associazioni dei Carabinieri in congedo, Associazione Alpini e Gaib per l'assistenza ai seggi elettorali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno