Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 16:15

Insolito Perdono, soliti divieti

cartello divieto

In occasione della tradizionale festa cittadina stop alla vendita di spray e bevande in bottiglia. Cambiamenti anche nella circolazione



MONTEVARCHI — Anche in occasione dell’Insolito Perdono in corso a Montevarchi – la tradizionale manifestazione di settembre che quest’anno prende una veste differente per via delle restrizioni Covid, da qui il nome particolare di questa edizione – sono previsti alcuni divieti che vengono messi in atto durante gli eventi e appuntamenti pubblici.

Nello specifico è vietata la vendita e la somministrazione di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio: consentita invece la vendita di tali prodotti in bottiglie di plastica o carta.

In occasione del Perdono, inoltre, la polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta lungo le vie del centro storico dal 4 all’8 settembre compresi. In particolare, dalle ore 20 alle 24 del 4 settembre, dalle ore 18 alle ore 24 del 5 settembre e dalle ore 20 alle ore 24 del 6 settembre è vietata la circolazione e a tutti i veicoli in via Isidoro Del Lungo, via Roma, piazza Varchi e via Poggio Bracciolini.

Martedì 8 settembre avrà luogo la Processione religiosa con partenza alle 21 dalla Chiesa di S. Maria al Giglio e termine all’Insigne Collegiata S. Lorenzo in piazza Varchi e durante il transito dei fedeli lungo via Burzagli, via Puccini, via Pascoli, via Dante, piazza Vittorio Veneto, via Roma e piazza Varchi, il personale addetto alla regolazione del traffico sospenderà temporaneamente la circolazione dei veicoli limitatamente al tempo strettamente necessario al transito della manifestazione religiosa.

Inoltre, dalle ore 7,30 alle ore 17 del 6 settembre è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati di via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e piazza Vittorio Veneto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno