Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli giovedì 12 maggio 2016 ore 16:30

La band L'Orso in concerto

Nati 4 anni fa, hanno gà numeri importanti tra concerti, followers e views. Il gruppo si esibirà all'Auditorium comunale sabato 14 maggio



MONTEVARCHI — Sabato 14 maggio alle 22.45 all’Auditorium Comunale, all’interno della rassegna Primavera 2016, torna l’appuntamento con la musica d’avanguardia con un concerto veramente importante per la qualità e la fama del gruppo che si esibirà sul palco, la band “L’Orso". L’Orso è formato da Mattia Barro, Omar Assadi, Niccolò Bonazzon e Francesco Paganelli, musicisti provenienti da quattro differenti punti della penisola: Ivrea, Voghera, Treviso, Ventimiglia. 

I numeri de L’Orso sono importanti per una band nata solo 4 anni fa: più di 2 milioni e mezzo di views su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 35 concerti, 2 album e 4 EP. Senza contare i numerosi followers sui principali social networks (oltre 42mila su Facebook). Questo gruppo musicale è un progetto che punta alla continua evoluzione sonora ed estetica.

Già dai primissimi EP che culminano nel primo disco L’orso, la band era riuscita ad affermarsi nell’indie italiano grazie ad un suono ed un’immagine twee molto definite e originali. L’evoluzione elettrica del secondo lavoro, Ho messo la sveglia per la rivoluzione, ha garantito invece il piazzamento al quinto posto dei dischi più venduti su iTunes, mentre il primo singolo estratto (Giorni migliori) vero manifesto concettuale del disco, si è piazzato 12° nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, raggiungendo la vetta nella categoria Alternative. Durante i suoi concerti la band ha anche la forte capacità di instaurare con il pubblico un rapporto amichevole, umano, di reciproco stimolo e rispetto. Insomma, veramente un evento da non perdere per tutti i giovani amanti della buona e bella musica. Ingresso al concerto € 4,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno