Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Spettacoli domenica 03 maggio 2020 ore 18:35

La Festa del Pestello annullata per Covid

conerto
Uno spettacolo di qualche anno fa alla Festa del Pestello

L’emergenza sanitaria costringe a sospendere l’attesa e storica manifestazione di maggio del quartiere cittadino giunta alla 61ma edizione



MONTEVARCHI — Rappresenta la voglia di stare insieme: tutti, grandi e piccoli, si danno da fare nel momento più gioioso dell’essere comunità. Ma quest’anno i preparativi sono stati interrotti dal Coronavirus che tra le sue tante colpe ha anche quella di mortificare il desiderio di fare gruppo e di passare del tempo in compagnia. E così la Festa del Pestello – momento clou della primavera montevarchina – non si farà. 

L’edizione numero 61 della storica iniziativa del quartiere cittadino è annullata per Covid: non si prevede infatti un rinvio tra qualche mese ma si passerà direttamente al prossimo anno. Delusione tra i tanti residenti del rione che si erano già mobilitati per organizzare la grande manifestazione che si articola in quattro giorni di attività nel terzo week end di maggio, tra giochi per bambini, quiz, la caccia al tesoro, la classica “fagiolata pestellese”, la festa dei ragazzi, il concorso di disegno e naturalmente grandi cene preparate dalle famiglie del quartiere. E poi i balli e i concerti che hanno visto sul palco negli anni passati artisti di fama internazionale - uno per tutti Zucchero - che hanno fatto arrivare in paese spettatori da tutta la Toscana. 

Ma se l’emergenza sanitaria obbliga allo stop è certo che i pestellesi, superato il primo momento di sconforto, si metteranno presto all’opera con il Comitato organizzativo per programmare la festa del 2021 e trovare qualche originale idea per rendere l’evento ancora più speciale. Del resto, a parte il Perdono di settembre, quella del Pestello è la più attesa e partecipata festa di Montevarchi. E lo sarà anche il prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità