Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 18:14

Lara Mori in viaggio per la gara in Australia

Foto di: Nicolò Riccardi, CC BY-SA 3.0 it, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26320442

La ginnasta valdarnese parteciperà nel weekend alla terzultima tappa della Coppa del Mondo, fondamentale per conquistare il pass per le Olimpiadi



MONTEVARCHI — Un altro viaggio, un’altra prova, un altro passo verso le Olimpiadi.

Lara Mori è in viaggio verso l’Australia per partecipare il prossimo fine settimana alla terzultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica che si terrà a Melbourne (20-23 febbraio).

La competizione, che vedrà l’atleta montevarchina impegnata alla trave e al corpo libero, è valevole per ottenere il pass di qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I punti conquistati in questa occasione andranno ad aggiungersi a quelli ottenuti nelle precedenti gare e si sommeranno a quelli delle prossime tappe del circuito in programma a marzo in Azerbaijan e Qatar.

Attualmente nella classifica generale Lara è al secondo posto insieme all’altra italiana Vanessa Ferrari; al primo posto c’è la statunitense Jade Carey che quasi certamente si qualificherà ai giochi olimpici. Pertanto, saranno le due italiane a contendersi il secondo pass a disposizione per le Olimpiadi.

Grande, quindi, l’attesa per la prova di Lara, accompagnata come sempre dall’allenatrice Stefania Bucci della Ginnastica Giglio. La concorrenza però questa volta sarà meno agguerrita: secondo quanto si apprende non parteciperanno alla tappa australiana le ginnaste cinesi. L’Australia ha infatti vietato, a causa del coronavirus, l’ingresso a cittadini cinesi e non è prevista nessuna eccezione per gli atleti provenienti dalla Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità