Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 12:20

L'arte di Giancarlo Botti ritorna con "Colors"

La mostra dell’artista montevarchino sarà inaugurata sabato 21 dicembre alle ore 17.30 e rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2020



MONTEVARCHI — Si chiama “Colors” la mostra con la quale l’artista Giancarlo Botti, dopo il successo di pubblico e di critica della sua personale del 2015, torna ad esporre a Montevarchi nel Palazzo del Podestà.

Lo spazio espositivo raccoglie 44 nuove opere che rispecchiano pienamente la viva personalità dell’artista: paesaggi ed elementi naturali dello scenario marittimo, resi unici e tridimensionali grazie all'utilizzo di una particolare tecnica concepita dall'artista. Nel corso della sua lunga attività artistica ha partecipato a molte personali ed eventi in varie parti d’Italia (Roma, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, ecc..).

A lui si sono interessati importanti critici d’arte come Alessandro Vezzosi, scrittori come Marco Malvaldi e art curator come Carles Marco. Le opere di Giancarlo Botti, gestite dalla Galleria d’arte “La Bottega” di Castellina in Chianti, sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Alla Biblioteca comunale Ginestra Fabbrica della Conoscenza è esposta “Rinascita”, un quadro che l’artista ha deciso di donare al centro culturale, grazie alla collaborazione del “Lions Club Valdarno”.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno