Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 18:33

Liceo Varchi, premiati gli alunni-atleti dell’anno

Alberto Bianchi lo studente cui è andata la borsa di studio "G. Notaro"

Montevarchi, la borsa di studio “Giovanna Notaro” è andata ad Alfredo Bianchi per aver ottenuto ottimi risultati nell'impegno scolastico e sportivo



MONTEVARCHI — Sport e studio sono le sue passioni che coltiva con lo stesso impegno raggiungendo in entrambi gli ambiti ottimi risultati. Per questo Alberto Bianchi ha ricevuto la borsa di studio intitolata a “Giovanna Notaro”, premio istituto dalla famiglia Notaro di Montevarchi.

Alfredo frequenta la classe 4 B del liceo sportivo montevarchino, gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8.

La consegna del premio – che va a un giovane che ha saputo coniugare sport e studio - è avvenuta ieri mattina presso l’istituto scolastico della cittadina valdarnese. La borsa di studio è stata organizzata in collaborazione con il Club Panathlon Valdarno e l’ISIS Benedetto Varchi.

Nell’occasione sono stati poi assegnati altri premi di qualità (rivolti a chi ha ottenuto ottimi risultati sportivi) che sono andati a: Emma Margheri impegnata nella Ginnastica ritmica serie A per la società “Falciai” di Arezzo e che frequenta la classe 4B del liceo sportivo; Matteo Rindori impegnato nella Ginnastica artistica, campione italiano per la società “Aurora”, che frequenta la classe 5 del liceo classico; Marta Rossini, con una bella carriera nel basket, che le ha permesso di approdare anche nella nazionale Under 17 per il Campionato del mondo, e che frequenta la classe V del liceo classico; Emma Sangalli per l'Atletica Leggera, la quale gareggia per la “Marathon Firenze”, e dove ha ottenuto risultati eccellenti: campionessa Toscana nei 10.000 e 3.000 metri, settimo posto ai campionati italiani 5.000 metri. Emma frequenta la classe V A del liceo scientifico.

È stata premiata anche la squadra di basket formata da Gabriele Bianchi, Lorenzo Sorrentino, Pietro Vannini (al momento è in America), Piergiorgio Mascherini. Questi alunni hanno rappresentato il Liceo Varchi alle nazionali a Treviso accompagnati dalla docente Patrizia Odorici dove si sono classificati al quinto posto. Inoltre, da rilevare che all'interno delle nazionali nella gara di Tiri liberi l'alunno Mascherini si è qualificato primo su tutti. Infine, è stato premiato anche Alessandro Lorenzini che ha vinto il campionato del mondo per la pesca sportiva nell'anno 2018/19. Alessandro frequenta la classe V Asp del Liceo sportivo.

Alla cerimonia hanno preso parte il Dottor Giuseppe Notaro accompagnato dalla figlia Angela e dal nipote Andrea Zinanni, l’Assessore all’Istruzione e allo Sport Stefano Tassi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Chiara Casucci, Giacomo Santi e Franco Storri in rappresentanza del Club Panatlhon Valdarno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità