Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 20:00

L'università del Valdarno si rinnova con la Brexit

Inaugurazione con la “Lectio magistralis” sull’Europa dell’ ex ambasciatore Sergio Vento, rappresentante permanente all’ Onu. Boom di iscritti



MONTEVARCHI — “La cultura non si eredita, si conquista”. Queste parole dello scrittore e politico francese André Malraux sono il motto della Libera Università del Valdarno. L’ inaugurazione ufficiale dei nuovi corsi ci sarà venerdì 11 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala della Filanda della Ginestra, ma le persone iscritte alle varie attività proposte per l’anno accademico 2019-2020, sono già centinaia. “Anche quest’anno abbiamo già ricevuto più di 300 iscrizioni” afferma Carla Bazzini, ex insegnante e presidente dell’associazione di promozione sociale. Alla serata inaugurale interverrà il Dott. Sergio Vento, diplomatico, ex ambasciatore d’Italia a Belgrado, Parigi, Washington e rappresentante permanente alle Nazioni Unite a New York che terrà una “Lectio magistralis” dal titolo "L'Europa e l'Italia di fronte ai mutamenti dello scenario internazionale". Prima di lui interverranno il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e il presidente dell’università valdarnese. Mentre stanno per riprendere le attività, continuano le iscrizioni dei cittadini ai vari corsi in programma per questa 7^ stagione. Sono tante le attività culturali e ricreative proposte per questo nuovo accademico; seminari, laboratori e conferenze, organizzati sempre secondo aree tematiche, durata e specificità. Da ottobre a maggio sono previsti: 26 corsi, 28 laboratori, 7 conferenze, 13 visite guidate, la partecipazione a 3 spettacoli teatrali. Le attività avranno inizio lunedì 14 ottobre 2019 e si concluderanno venerdì 8 maggio 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità