Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:00

Messe di Natale: altoparlante e panche fuori

La messa alla chiesta del Pestello a maggio dopo la fine del loskdown
La messa alla chiesta del Pestello a maggio dopo la fine del loskdown

Ecco come si è organizzata la parrocchia del Pestello per le funzioni religiose in questi giorni di festa ed evitare assembramenti



MONTEVARCHI — La prova generale c’era stata a maggio, quando, con la fine del lockdown è stato possibile tornare a celebrare la messa che allora – con le temperature miti – si svolse tutta all’aperto, con il parroco dietro a un piccolo altare improvvisato. 

Ora, con l’esperienza di quei giorni, alla chiesa del Pestello di Montevarchi è tutto pronto per lo svolgimento anti-contagio delle funzioni religiose di questa “fase rossa Covid” che coincide con le festività natalizie. Dentro l’edificio non potranno entrare tutti i fedeli: solo in questo modo si potrà infatti mantenere il giusto distanziamento. E così panche e alcune sedie sono state sistemare nel resede della chiesa dove lo spazio è tanto. E per seguire la funzione sono già stati allestiti gli altoparlanti così che la voce di don Angelo arrivi proprio a tutti.

Con questa nuova organizzazione oggi e domani si terranno le messe nella chiesa di Santa Maria al Pestello: il 24 dicembre la Messa della Vigilia (17,30) e quella della Notte (19,30) mentre a Natale, la messa dell’Aurora (8,30) e quella del Giorno (11).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità