Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 15:55

Morta durante parto, le condoglianze della città

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Il sindaco Chiassai rivolge un pensiero alla neonata e agli altri bambini della giovane mamma: “Una notizia che ci ha tolto il respiro”



MONTEVARCHI — Un pensiero speciale alla neonata e ai suoi fratellini e le condoglianze da parte di tutta Montevarchi alla famiglia della giovane donna morta questa notte durante il travaglio.

Il sindaco della cittadina ha pubblicato un sentito post sul suo profilo facebook appena saputo quanto accaduto stamani all’alba all’ospedale della Gruccia dove la giovane donna si era recata per partorire. Purtroppo, la 31enne nigeriana – da tempo residente in paese – ha avuto un arresto cardiaco durante il travaglio: i sanitari hanno cercato di rianimarla e sono riusciti, con taglio cesareo, a far nascere la bambina poi trasferita all’ospedale senese delle Scotte nel reparto di terapia intensiva neonatale. L’intervento dei medici che per oltre due ore hanno tentato di rianimare la partoriente è stato vano: la donna è deceduta.

“Ho appreso la terribile notizia della morte in ospedale di una giovane donna, nostra concittadina, di 31 anni, dopo avere dato alla luce la sua bambina” ha scritto Silvia Chiassai. “Una notizia che ci toglie il respiro, ancora di più da donna e da madre, per la drammaticità dell'evento. La nascita dovrebbe essere un momento di gioia e non di dolore. A nome della comunità di Montevarchi esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli altri bambini che hanno perso la loro mamma. Un pensiero speciale alla piccina appena nata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità