Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 04 dicembre 2019 ore 12:00

Nuovo stadio, ci sarà il museo dell’Aquila Calcio?

L’Associazione Memoria Rossoblù spera che con la ristrutturazione dell’impianto sportivo si trovi un ambiente per allestire una mostra sulla storia della squadra



MONTEVARCHI — Chissà se nel rinnovato stadio di Montevarchi ci sarà spazio per un museo dell’Aquila Calcio.

Se lo chiede l’Associazione Memoria Rossoblù che vuole tenere viva la storia della squadra cittadina.

Sulla sua pagina Facebook l’ente commenta con soddisfazione la notizia di una prossima ristrutturazione dello stadio montevarchino, intervento annunciato giorni fa dal sindaco Chiassai Martini dopo la firma dell'accordo per il partenariato pubblico-privato tra il Comune di Montevarchi e l'Aquila Calcio 1902.

Nel breve post, l’associazione aggiunge di nutrire la speranza “di poter avere una locazione per l’allestimento del museo sulla storia dell’Aquila Montevarchi. L’associazione seguirà costantemente l’evolversi della situazione e augura a Comune e Società un buon lavoro, sperando di poter festeggiare il prima possibile la realizzazione di un sogno”.

L’associazione Memoria Rossoblù è nata nello scorso gennaio e in questi mesi ha già raccolto molti cimeli sulla storia della squadra del Montevarchi: vecchie foto, maglie, libri, gagliardetti e tanto altro materiale attualmente esposto nella piccola sede di via Roma ma che meriterebbe di essere conservato e messo in mostra in un vero museo che, per i soci, avrebbe la sua collocazione ideale in qualche ambiente del nuovo stadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità