Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 16:55

Partono i lavori in via Roma, cambia la viabilità

via Roma a montevarchi
Parte del tratto di via Roma interessato dai lavori

Previsto per domani l’inizio dell’intervento nel tratto tra l’incrocio con via Cennano e piazza Varchi: sarà sostituita la pavimentazione



MONTEVARCHI — La centralissima via Roma sarà da domani oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria. Parte infatti il primo lotto dell’opera che prevede il rifacimento della pavimentazione della strada che attraversa il centro storico di Montevarchi. Lavori che dureranno diversi mesi e che comporteranno alcune modifiche nella viabilità.

L’intervento

Un tratto di strada lungo 175 metri per una superficie di circa 1.030 metri quadrati: queste le misure della parte di via Roma interessata dai lavori che inizieranno il 24 giugno. Si tratta del primo lotto dell’opera e che riguarda la parte nord della strada, a partire dall’incrocio con via Cennano fino a piazza Varchi. Il progetto di riqualificazione dell’arteria principale del nucleo storico di Montevarchi prevede la sostituzione della pavimentazione in pietra serena installata nel 1993 e montata a spina per la corsia centrale e a filaretto per i marciapiedi rialzati perimetrali.

Il progetto prevede la totale rimozione della pavimentazione esistente a partire dal punto di contatto con quella realizzata nel 2015 e l’inserimento di lastre in pietra forte extra dura tipo “Alberese”.

Le novità per la viabilità

I lavori lungo via Roma comporteranno alcune modifiche nella circolazione dei veicoli.

È previsto il divieto di transito a tutti i mezzi nel tratto di via Roma interessato dall’opera con la realizzazione di una corsia provvisoria su piazza Varchi per consentire il raggiungimento del tratto di via Roma compreso tra la stessa piazza Varchi e piazza Umberto I.

Pertanto, dalle ore 8 di mercoledì 24 giugno e fino al termine dei lavori sarà istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli nel tratto di via Roma compreso tra via Cennano e piazza Varchi; su piazza Varchi sarà istituita una corsia di marcia opportunamente delimitata e segnalata, sarà istituito il divieto di sosta a tutti i veicoli, il senso unico di circolazione con direzione di marcia via Isidoro Del Lungo – via Roma e il transito su piazza Varchi e via Roma sarà consentito a tutti i veicoli in orario 6-13, mentre in orari diversi sarà consentito solo ai mezzi muniti di permesso per il transito in Ztl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità