Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli venerdì 17 luglio 2020 ore 16:30

“Polvere di stelle”, di scena le musiche da film

Il flautista Stefano Mazziffoni

Al Chiostro di Cennano il concerto del duo Mazziffoni-Simonini chiude domani sera la rassegna dedicata alla musica classica



MONTEVARCHI — Si chiude domani sera la sezione dedicata alla musica classica del cartellone “2020 Montevarchi estate” per la direzione artistica del maestro Primo Oliva. Protagonista della serata “Polvere di stelle” - che si terrà al Chiostro di Cennano - il duo Mazziffoni-Simonini che eseguirà musiche che hanno fatto da colonna sonora a note pellicole cinematografiche. In programma brani di Rota, Morricone, Verdi, Weinstein, Mascagni, Marcello, Bizet.

I protagonisti della serata hanno una prestigiosa carriera alle spalle: il flautista Stefano Mazziffoni ha tenuto concerti in tutto il mondo ed è anche autore di spettacoli che hanno avuto come protagonisti noti attori quali Fabio Testi e Giancarlo Giannini. Il pianista Palmiro Simonini si è esibito in Italia e all’estero e ha accompagnato il tenore Luciano Pavarotti in una delle sue ultime esibizioni.

Gli organizzatori ricordano che per assistere al concerto – ad ingresso gratuito – è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 055.9108212 o iscrivendosi online sul sito del Comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità