Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 23 settembre 2020 ore 21:26

Regione, Ceccarelli torna “in pole” ed Elisa spera

Elisa Bertini
Elisa Bertini

Toto-assessori, con la riconferma del politico aretino nel governo toscano la montevarchina dem Bertini entrerebbe in consiglio al suo posto



MONTEVARCHI — I giochi sono aperti. Tanto. Se fino a poche ore fa sembrava che il neopresidente della Regione Giani non fosse orientato a riconfermare nel governo toscano gli assessori uscenti, torna ora a farsi largo l’ipotesi di un ritorno in squadra dell’aretino Vincenzo Ceccarelli forte del plebiscito di preferenze ottenute nelle elezioni del 20 e 21 settembre. Se così fosse – Giani ha ancora tempo per decidere e soppesare tutte le possibilità anche alla luce, come dicono in molti, dell’esito del ballottaggio per l’elezione del sindaco del Comune di Arezzo – ci sarebbero risvolti importanti anche per il Valdarno. La montevarchina Elisa Bertini, terza per preferenze nel collegio di Arezzo con 4178 voti e prima dei non eletti, comincia a sperare in un suo prossimo ingresso nel consiglio regionale proprio al posto di Ceccarelli.

Segretario dell’Unione comunale del partito democratico della sua città, consigliere di opposizione in consiglio comunale, Bertini ha avuto anche un’esperienza di governo quando – nella scorsa legislatura guidata da Francesco Grasso – è stata vicesindaco di Montevarchi. Se l’esponente del Pd del principale centro della vallata dovesse entrare in consiglio regionale sarebbe, questa, un’opportunità per tutto il Valdarno aretino al momento, e come non accadeva da anni, non rappresentato in Palazzo del Pegaso. Da più parti si teme che l’assenza di un esponente politico locale nel parlamento toscano possa lasciare il Valdarno aretino ai margini della programmazione delle attività regionali, in particolare sul fronte dei finanziamenti e delle opere pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno