Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 19:31

Rifiuti, il paese dei materassi lasciati in strada

materasso sul marciapiede
Il materasso abbandonato in via Pascoli segnalato tre giorni fa

Segnalato l’ennesimo episodio di inciviltà: un vecchio pagliericcio è da giorni sul marciapiede di una frequentata via del centro cittadino



MONTEVARCHI — In pieno centro, accanto ai cassonetti, lungo i marciapiedi, davanti a villette e piccoli condomini che si affacciano su strade frequentate. È qui che vengono lasciati i vecchi materassi. Sembra diventata un’abitudine quella di gettare questi rifiuti ingombranti proprio nel cuore di Montevarchi, nelle zone residenziali.

Dopo quello appoggiato in bilico difronte ai contenitori di via Puccini, dopo i tre materassi lasciati la scorsa settimana in via Fonte Moschetta, da almeno tre giorni (come testimoniano le foto scattate martedì e oggi quando sono “comparsi” altri rifiuti) un materasso arrotolato e legato da una corda giace su un marciapiede di via Pascoli a pochi passi da un bar, da un supermercato, dalla farmacia e nelle vicinanze della stazione. Insomma, una strada centrale dove di gente ne passa tanta.

Da qualche settimana, in particolare dopo la fine del lockdown, di rifiuti abbandonati in giro se ne sono visti molti come abbiamo più volte scritto nei nostri articoli; ma buttare i materassi dove capita pare essere diventato di moda negli ultimi giorni come ci hanno segnalato alcuni cittadini stanchi di vedere il paese deturpato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno