Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 11:53

Rinnovate le sale operatorie ortopediche

Nuove pareti, filtri, soffitti e pavimenti che permettono un miglior comfort per pazienti e operatori, presto il letto operatorio



MONTEVARCHI — All’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi le sale operatorie dell’ortopedia sono state completamente ristrutturate.

Nuove pareti, filtri, soffitti e pavimenti che permettono un miglior comfort per pazienti e operatori, presto il letto operatorio.

“Questo investimento ammonta a più di 100mila euro- spiega il Daniela Matarrese direttore del presidio ospedaliero Valdarno- di cui 25.000 euro per pavimento, soffitto e pareti e filtri assoluti. Arriverà in tempi brevi, anche il letto operatorio che è il pezzo più importante di una sala e che ha dei costi notevoli.”

“Queste sale- spiega Luigi Ciampalini direttore ortopedia Valdarno e Area omogenea Asl Toscana sud est- già molto ampie, ottime per l’utilizzo del robot che ha bisogno di spazio, hanno oggi filtri nuovi e un rivestimento particolare trattato al laser, così da garantire una migliore sanificazione dell’ambiente che si traduce in una maggior sicurezza per il paziente e l’equipe che lavora.”

La Asl Toscana sud est continua ad investire in qualità anche nelle strutture periferiche per una tecnologia all’avanguardia e ambienti sicuri.

“Questa- conclude Matarrese- per noi è una sala particolarmente importante, dove facciamo chirurgia robotica e dove avevamo già altissimi livelli di sicurezza e qualità, continuiamo su questa strada per tutto il nostro ospedale e anche in quelle parti che i cittadini non vedono”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno