Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 16 giugno 2020 ore 15:58

Rsa, si indaga su una morte post-Covid

coronavirus visto al microscopio

Nella casa di riposo è deceduto un anziano appena guarito dal Coronavirus, la famiglia ha presentato un esposto: la Procura dispone l’autopsia



MONTEVARCHI — Come accaduto la scorsa settimana a Bucine, pochi giorni fa anche nella casa di riposo di Montevarchi è deceduto un anziano appena guarito dal Coronavirus.

I familiari – come i parenti della novantenne ospite della Rsa bucinese – hanno presentato un esposto alla Procura di Arezzo perché si faccia chiarezza sulle cause del decesso del loro congiunto per accertare se la morte sia o meno correlata al Covid. A tal fine, allo stesso modo che per il caso di Bucine, i magistrati hanno disposto l’autopsia sulla salma dell’uomo che si trova all’obitorio dell’ospedale della Gruccia. L’esame autoptico dovrebbe tenersi all’inizio della prossima settimana.

Oltre che su questi due decessi di anziani che hanno contratto e poi sconfitto il virus secondo quanto rilevato dai tamponi negativi cui erano stati sottoposti alla fine del decorso della malattia, la magistratura aretina sta indagando sui contagi e sulle morti per Covid avvenute nei mesi scorsi nelle Rsa di Bucine e di Montevarchi dove le vittime del Coronavirus sono state rispettivamente 12 e 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno