Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 23 agosto 2017 ore 14:41

Scoperti i furbetti dei rifiuti

Individuate a Montevarchi alcune persone che hanno abbandonato rifiuti ingombranti lungo le strade, grazie alle telecamere



MONTEVARCHI — Grazie alle telecamere posizionate in piazza Toti la Polizia Municipale è riuscita a individuare le persone che hanno abbandonato vicino ai cassonetti nei giorni scorsi materiale ingombrante. 

Guardando le immagini è stato possibile risalire a queste persone e a sanzionarle secondo le norme previste dal regolamento comunale. 

Non è questo l’unico caso in cui la Polizia Municipale è riuscita a individuare i trasgressori; infatti, anche attraverso la verifica (in collaborazione con Sei Toscana) del materiale contenuto all’interno di sacchetti di rifiuti lasciati fuori dai cassonetti è stato possibile in alcuni casi risalire a chi ha violato le specifiche norme del regolamento comunale. 

Dall’inizio della campagna di repressione (dopo la campagna di comunicazione e di prevenzione dal titolo #iosonomontevarchi effettuata nello scorso mese di dicembre 2016 su tutto il territorio comunale con l’invio a tutti i capi famiglia anche di depliant illustrativi sulle norme di comportamento), sono circa 100 i verbali comminati dagli agenti della Polizia Municipale per la violazione di diversi articoli dei regolamenti comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno