Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 14:26

Screening mammario, i medici incontrano le donne

da sinistra: Francesco Di Clemente, Lorella Nocentini, Stefania Mugnai e Vincenzo Dainelli

Prevenzione contro il tumore al seno. Eventi informativi domani a Montevarchi e il 23 novembre a San Giovanni presso le Coop



MONTEVARCHI — In Valdarno l’adesione allo screening mammario nel 2018 è stato altissimo, pari all’87,23% (superiore a quello registrato ad Arezzo 81,01%).

Ma le iniziative per far conoscere i giusti comportamenti e i corretti stili di vita per prevenire il tumore al seno non sono mai troppe e così su iniziativa della Asl Toscana sud est (Zona Distretto) insieme ad Andos, Calcit, Auser e le sezioni Soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno sono state organizzate due giornate in Valdarno sul tema per mettere in contatto professionisti con i cittadini in luoghi extra-sanitari.

Presenti agi incontri per informare ragazze e signore alcuni medici della Asl, come gli oncologi Francesco Di Clemente e Alessandra Signorini.

Il primo incontro – dal titolo "Tumore al seno. Se ti vuoi bene, fai prevenzione" - si terrà domani 9 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 alla Coop di Montevarchi, davanti allo Spazio Soci: è previsto uno stand sia informativo che di allestimento foto, per promuovere e informare, anche sull'importanza dell'autopalpazione.

Stesso format sabato 23 novembre negli stessi orari alla sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno