Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 16:28

Test Covid, boom di richieste per gli studenti

Test sierologico
Foto di repertorio

Tante famiglie hanno aderito all’iniziativa gratuita del Comune. Tutto il paese mobilitato per l’operazione: dai volontari alle parrocchie



MONTEVARCHI — Tutta Montevarchi si è mobilitata per attuare l’operazione voluta dal Comune e per far fronte alle tantissime richieste delle famiglie di sottoporre i propri figli ai test sierologici gratuiti in vista della riapertura delle scuole. 

È stato lo stesso sindaco a sottolineare – in un videomessaggio postato sulla sua pagina facebook – le numerose adesioni all’iniziativa di prevenzione anti-Covid riservate agli alunni di elementari, medie e superiori del paese. E tanti sono stati coloro che hanno dato la propria disponibilità, a titolo gratuito, a mettere in moto la macchina organizzativa per somministrare i test. A loro è andato il grazie di Silvia Chiassai: “ringrazio – ha detto - esercito e Croce Rossa, i volontari del Lions, Protezione Civile, Misericordia di Montevarchi e l’Istituto Palloni che ha messo a disposizione struttura e personale per questa operazione importantissima. Inoltre, ringrazio medici e infermieri che si sono messi a disposizione per accelerare il lavoro perché le richieste sono tantissime”. 

A dare una mano anche le parrocchie di Sant’Andrea Corsini e di Santa Maria al Giglio che – ha sottolineato ancora il sindaco – “hanno messo a disposizione i locali in modo che i bambini si potessero recare in un ambiente familiare e conosciuto” per sottoporsi al test sierologico. Chiassai ha infine invitato alla pazienza le famiglie che, dopo la richiesta, attendono ancora di essere convocate perché il lavoro è tanto e comunque ci sono ancora alcuni giorni per effettuare tutti i test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità