Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 17:06

Pd: allo stadio l’ultimo giorno di scuola

ragazza seduta sull'erba

La proposta del partito di opposizione al Comune: iniziativa in sicurezza per i ragazzi come gesto simbolico per il ritorno alla normalità



MONTEVARCHI — Un cerchio disegnato sull’erba per ogni classe, dove alunni e prof potranno sedersi, parlare e scambiarsi un saluto. Sarebbe una bella festa, anche se tutti indosseranno la mascherina e saranno un po’ distanti, perché i ragazzi sarebbero di nuovo insieme. Il Pd di Montevarchi propone al Comune di organizzare allo stadio e nei campi sportivi del territorio una iniziativa per le classi di quinta elementare e di terza media in occasione dell’ultimo giorno di scuola. Così che gli studenti – provati dal lockdown dell’emergenza Covid – possano rincontrarsi davvero e non solo virtualmente sugli schermi di pc, tablet e smartphone come accaduto durante le lezioni online. In fondo per loro si chiude un ciclo scolastico e salutare i propri compagni è un momento importante da ricordare.

“Lanciamo l'idea che è già realtà in altri comuni, ma non a Montevarchi. Chiediamo al sindaco e all'assessore all'istruzione di sostenere e fare propria questa iniziativa, aprendo per una mattina i campi sportivi comunali. Con assoluto rispetto del distanziamento e l'uso di mascherine” spiegano dall’unione comunale del partito democratico cittadino.

“Un gesto simbolico per dimostrare che questo travagliato anno scolastico è finalmente alle spalle e che la scuola è pronta a ripartire. Un segnale di normalità per i nostri ragazzi dopo mesi di isolamento e teledidattica, in cui si è perso uno degli elementi più belli della scuola: l'essere insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità