Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura martedì 17 gennaio 2017 ore 07:00

Una solitaria Anna Meacci

Anna Meacci

Continua la stagione teatrale alle Stanze Ulivieri di Montevarchi con la nota attrice che porta in scena lo spettacolo "Tutto da sola"



MONTEVARCHI — Nuovo appuntamento con la stagione teatrale delle Stanze Ulivieri, con lo spettacolo di e con Anna Meacci, intitolato «Tutto da sola».

L’evento, organizzato dal direttore artistico teatrale delle Stanze Silvano Alpini, si svolgerà sabato 21 gennaio nei saloni delle Stanze. La trama è tutto incentrato sulla bravissima artista e prende spunto dall’amore per la narrazione che parte dai ricordi di una vita per brillare di luce comica sul palcoscenico. 

Popa, i ricordi a volte fanno male, ma non averne è peggio!” diceva il babbo ad Anna, che si racconterà a partire dalle 21.15. Anna Meacci, attrice eclettica, si racconta così: Amo raccontare. Amo raccontare storie. Questo "amore" me l'ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto.

Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti. Un fatto di cronaca, un ricordo di infanzia o un racconto di altri tempi. Una fiaba, ma anche una barzelletta o un piccolo aneddoto. Tutto può diventare materiale per un monologo. Mi hanno raccontato...Ho visto...Mi è accaduto...Protagonista o solo osservatore. Ma comunque cantastorie o narratore. 

La stagione teatrale delle Stanze Ulivieri si svolge in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità