Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 17:21

Via al Perdono. E sarà fuori dal comune

Piazza Varchi
Piazza Varchi

Per colpa del Covid il tradizionale appuntamento quest’anno sarà “insolito” e punta su musica, mostre e cultura. Il clima di festa non mancherà



MONTEVARCHI — È stato chiamato “Insolito Perdono” perché il Covid ha costretto a ridimensionare e organizzare in modo diverso la festa del primo weekend di settembre. Ma aver voluto comunque allestire il tradizionale appuntamento per Montevarchi significa anche dare un segnale di normalità. Molti gli eventi in cartellone a garantire il clima di festa, come a dire “nonostante tutto, il Perdono a Montevarchi si fa lo stesso” anche se non ci sarà il Gioco del Pozzo, la rievocazione storica, la fiera e il luna park. Il via all’edizione 2020 è imminente: l’inaugurazione è in programma per domani, 3 settembre, con l’immancabile concerto del Corpo Musicale “Giacomo Puccini” che proprio alla luce dell'emergenza sanitaria stavolta si terrà all'Anfiteatro della Ginestra, un luogo dove è possibile mantenere il distanziamento fisico tra tutti i musicisti.

Protagonista dell’Insolito Perdono sarà la cultura: musica, presentazioni di libri, mostre fotografiche sono le iniziative di punta della festa. Due i concerti in programma in piazza Varchi; venerdì 4 di scena la band i Killer Queen e sabato 5 i Beatbox.

Venerdì sarà inaugurata a Palazzo Ulivieri – ore 18 – la mostra “Sessanta fotografie” a cura di Enzo Righeschi mentre alle 21,30 al chiostro di Cennano ci sarà il taglio del nastro delle esposizioni fotografiche "Ti ricordi del coronavirus?" e "Montevarchi com'era" organizzate dall'Associazione Fotoamatori "Francesco Mochi".

La festa del Perdono riserva poi un momento speciale all’artista Remo Gardeschi di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Il 5 settembre doppio appuntamento dedicato al pittore e scultore montevarchino: alle 17 al Chiostro di Cennano sarà presentato il libro di Federica Marrubini e Lorenzo Bigi “Remo Gardeschi” mentre alle 18 verrà inaugurata in Palazzo del Podestà una mostra sull’opera dell’artista. In programma presentazioni di libri, altri eventi e le funzioni religiose.

Gli appuntamenti sono gratuiti ma per alcuni è necessaria la prenotazione: si consiglia di consultare il sito internet del Comune e riservare un posto seguendo le modalità indicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità