Indietro

Novità a Reggello, il sindaco corre per la Regione

Cristiano Benucci, sindaco di Reggello

Qualora fosse eletto nel Consiglio Regionale nelle elezioni del 20 settembre, Cristiano Benucci dovrebbe lasciare l’incarico al vicesindaco Giunti

REGGELLO — Cristiano Benucci, sindaco di Reggello al secondo mandato, sarà tra i candidati del Pd per il nuovo consiglio regionale della Toscana che sarà eletto con il coto del 20 settembre. Qualora Benucci dovesse essere eletto dovrebbe lasciare l’incarico di primo cittadino a meno di un anno dalla scadenza naturale. In questo caso al suo posto subentrerebbe il vicesindaco Piero Giunti, fino alle nuove elezioni comunali che verosimilmente si potrebbero svolgere a giugno 2021.

La conferma della candidatura del sindaco di Reggello è arrivata stamani dallo stesso Benucci: “Ieri sera la direzione regionale del PD ha inserito il mio nome tra i candidati del nostro collegio per l’elezione del Consiglio regionale del 20 e 21 settembre prossimi. Accetto questa candidatura con umiltà e determinazione e con la volontà di contribuire, con il massimo dell’impegno, al successo della nostra lista e del candidato presidente Eugenio Giani. Sarà l'occasione per portare nella campagna elettorale i problemi e le opportunità del nostro territorio. Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome e ringrazio fin d’ora chi mi sosterrà in questa difficile ma entusiasmante avventura. Insieme, con l’aiuto e i consigli di tanti amici, con l’esperienza di tanti militanti e amministratori, possiamo provare a giocare questa partita. Dunque, da domani, sarò a disposizione del PD e dei cittadini per raccogliere, ascoltare e discutere i tanti bisogni dei nostri territori”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it