Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 12:50

Originari di Cavriglia tre contagiati alla Rsa

Foto di repertorio

Coronavirus, lo ha annunciato il sindaco della cittadina: sono anziani ospiti della casa di riposo di Bucine dove si sono verificati molti casi



CAVRIGLIA — Tra gli ospiti della Rsa “Fabbri Bicoli” di Bucine contagiati dal Coronavirus, vi sono anche tre anziani originari di Cavriglia.

Lo ha annunciato il sindaco Degl’Innocenti riferendo che i tre degenti si trovano da tempo nella Casa di riposo.

In queste ore, superata la prima fase successiva alla scoperta dei contagi nella Rsa, si sta facendo il punto sui paesi di origine degli anziani pazienti. Ieri infatti si è saputo che quattro di loro sono di Laterina-Pergine, oggi che tre persone ormai residenti nella Rsa sono di Cavriglia.

“Ieri sera – spiega su facebook il sindaco Degl’Innocenti - mi è giunta comunicazione purtroppo che tre nostri concittadini sono stati contagiati. Si tratta di tre anziani ospiti della casa di riposo di Bucine, già in cura presso la struttura da tempo”.

Il primo cittadino di Cavriglia nell’occasione ricorda a tutti i cittadini di rispettare le regole basilari per evitare contagi e restare a casa.

“Prosegue a tutto campo 24 ore al giorno la battaglia al contagio da Coronavirus che anche questa amministrazione comunale sta facendo con tutti i suoi mezzi a disposizione, senza remore e senza sosta. Siamo in una delle settimane cruciali, la battaglia è aperta. Si raccomanda nuovamente a tutti i cittadini di non uscire da casa, di evitare qualsiasi spostamento e di rispettare rigidamente tutte le misure di sicurezza. Non dobbiamo assolutamente fermarci per nessun motivo al mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno