Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:44

Sono nati i "pedoni modello"

Consegna degli attestati ai bambini della scuola per l'infanzia dopo la lezione di educazione stradale con i vigili urbani



PERGINE VALDARNO — “A scuola con il vigile": questo è il titolo della lezione di educazione stradale, organizzata dal Servizio Associato Polizia Municipale dei Comuni di Pergine Valdarno e Laterina, che si è tenuto alla scuola per l’infanzia “Le Querci” di Montalto e riservato agli alunni del 3°ciclo.

E’ ormai un appuntamento fisso, quello che ogni anno vede impegnati gli agenti della Polizia Municipale e le insegnanti della scuola materna. Per gli agenti in particolare, è anche un importante momento per conoscere ed instaurare i primi rapporti con i piccoli cittadini, che sicuramente ritroveranno più avanti in sella allo scooter o alla guida di un’auto.

La lezione, si è conclusa con la consegna di un attestato rilasciato dalla Polizia Municipale e redatto con i crismi dell’ufficialità, con tanto di bollo e firma del comandante e che promuove i piccoli a “pedone modello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità