Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 15:30

Quel filo che lega il Valdarno alla Sicilia

la firma dell'accordo
Il momento della firma dell'accordo

Siglato l’accordo tra i Comuni della vallata e il distretto di Trapani per concordare strategie per il rilancio del settore turistico



VALDARNO — Distanti ma uniti. Non è lo slogan più volte ascoltato durante l’emergenza Covid. Potrebbe essere invece il motto del neonato accordo tra il Valdarno e il Trapanese. I due ambiti territoriali, seppur lontani geograficamente ma vicini nell’unità di intenti, hanno siglato questa mattina un protocollo per studiare e concretizzare insieme strategie nel settore turistico. La firma tra l’Ambito Turistico del Valdarno aretino rappresentato dal primo cittadino di Bucine Nicola Benini, e il Distretto turistico Trapanese e la città di Trapani rappresentato dal vice sindaco della città siciliana Vincenzo Abbruscato è avvenuto oggi a San Giovanni, in palazzo d’Arnolfo.

Valentina Vada in qualità di sindaco della paese ospite ha illustrato il senso dell’iniziativa: “Con la firma del protocollo i due ambiti territoriali si impegnato reciprocamente all'ideazione di progetti e iniziative culturali, comuni e/o comunque integrate, alla costruzione di eventi legati alla valorizzazione territoriale, sportiva e culturale dei territori, e alla definizione di progetti innovativi realizzati per la promozione dell'offerta culturale, sportiva e turistica dei due territori da svilupparsi in Italia e all'estero, nonché elaborati per la ricerca di forme di finanziamento europeo e nazionale”.

Presenti alla cerimonia la aindaca di Figline e Incisa Giulia Mugnai, il vice sindaco di Cavriglia Filippo Boni, l'assessore al turismo di Montevarchi Maura Isetto, l'assessore al bilancio di Terranuova Bracciolini Massimo Quaoschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità