Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 15:03

Addio al virus con il vecchio gioco della campana

Il vecchio gioco della "campana" fatta con i gessetti

Dopo mesi di solitudine i bambini hanno bisogno di socializzare. Così parte la proposta di portare in ogni piazza le griglie disegnate con i gessettI



REGGELLO — La proposta parte dalle Staffette della Solidarietà. “È un'idea che vogliamo far volare di territorio in territorio e lanciamo l'iniziativa: una campana in ogni piazza, in ogni Comune, per far ritrovare ai bambini la dimensione del gioco. Sarà anche un invito al movimento fisico per i corretti stili di vita e per aiutare a contenere l'obesità infantile”.

“Dopo il blocco, in questa nuova fase di apertura – spiegano le Staffette della Solidarietà di Londa - i bambini hanno bisogno di giocare e socializzare tra loro, per ricucire mesi di solitudine e di isolamento e ritrovare la dimensione naturale dell'infanzia. Gli spazi verdi non mancano, solo che i bambini non possono ancora usare i giochi pubblici per motivi di sicurezza sanitaria. Eppure esistono tanti modi per giocare all'aria aperta insieme”

Per questo motivo è stata lanciata l’dea delle “campane in piazza” per far divertire i bambini e aiutare i genitori “raccontando e facendo vedere i giochi di una volta, senza scivoli e altalene, iniziando da un gioco semplice come la campana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità