Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 18:36

Arrivano i soldi dall’Europa per il Wi-Fi gratis

Un'area pubblica wi-fi per la navigazione gratis

L’operazione è finalizzata ad estendere la connettività per smartphone, tablet o portatile e per agevolare la navigazione libera nei luoghi pubblici



REGGELLO — Tra i comuni italiani vincitori del bando 'WiFi4EU' indetto dalla Commissione Europea per aumentare la diffusione di connessioni wi-fi gratis negli spazi pubblici c’è anche il Comune di Reggello.

Il bando prevedeva la selezione e l'assegnazione del contributo economico del valore di 15.000 euro finalizzati alla copertura delle spese per acquisto e installazione di apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici. Tutto è finalizzato ad estendere la connettività e agevolare l'accesso e la navigazione libera da smartphone, tablet o portatile.

La notizia è data dal sindaco reggente “Reggello è ancora più vicino all’Europa” ha commentato Piero Giunti, spiegando, con soddisfazione, che il suo Comune è riuscito a vincere questo bando “per utilizzare la somma messa a disposizione dalla Comunità Europea per investire nella realizzazione di una rete di hotspot wifi gratuiti in spazi pubblici e all'aperto a disposizione dei cittadini”.

In concreto l'iniziativa denominata “WiFi4EU” mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a Internet di alta qualità in tutta l'Unione Europea, tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

I buoni finanziati dalla Commissione europea attraverso l'iniziativa saranno destinati al sostegno dei comuni che installeranno gli hotspot Wi-Fi in questi centri della vita pubblica, ricorrendo ai servizi delle imprese di impianti Wi-Fi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità