Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 13:41

Bonus asilo nido in arrivo per 117 famiglie

il Comune ha aderito al progetto della Regione Toscana finalizzato alla riduzione delle tariffe per i servizi dedicati alla prima infanzia



REGGELLO — Sono 117 le famiglie che beneficeranno del rimborso garantito dal progetto della Regione Toscana per ridurre le tariffe a carico delle famiglie che hanno bambini iscritti agli asili nido.

L'amministrazione comunale ha accolto tutte le domade pervenute, sia per i nidi pubblici che per quelli parificati. I rimborsi saranno così ripartiti: 364 euro per i piccoli che frequentano con il modulo tempo lungo (dalle 7,30 alle 18); da 301 euro fino ai 72 euro per chi frequenta con gli altri moduli. Una cifra importante se si considera che rappresenta il 70 per cento di una rata mensile.

Una parte delle risorse è stata invece destinata alla realizzazione di centri estivi 3-6 anni nel mese di luglio.

“Ritengo che queste misure, decise dal Governo nel 2017 - afferma l’assessore alla pubblica istruzione Adele Bartolini - siano importantissime perché impattano positivamente ed in modo deciso nella vita quotidiana delle famiglie riducendo i costi di servizi così importanti come l'asilo nido. Spero che tali risorse possano diventare strutturali in quanto il nostro Comune è tra i primi in Toscana per il rapporto tra abitanti e posti nido ed offre un servizio di alta qualità, che i cittadini dimostrano apprezzare in quanto anche per l'anno educativo 2018/2019 abbiamo ricevuto tante domande da avere i due nidi pubblici quasi completi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità