Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 16:12

Consegna mascherine, il sindaco cerca volontari

Il volontario don Simone Imperiosi, parroco di Matassino

Fioccano risposte all’appello del primo cittadino. Arrivano adesioni da semplici cittadini e anche da alcuni giovani appartenenti a gruppi parrocchiali



REGGELLO — «Se, come spero, continueranno ad arrivare adesioni, credo che saremo in grado di portare le mascherine al domicilio di tutti». Cristiano Benucci, sindaco di Reggello, è abbastanza fiducioso. Il suo Comune sta cercando volontari per distribuire le mascherine a tutte le abitazioni del territorio comunale, uno dei più vasti della Toscana.

«Da ieri sera sono giunte alcune disponibilità importanti di cittadini e di associazioni del territorio per impegnarsi nella consegna a domicilio delle mascherine. Mi sembra un buon segno e desidero intanto ringraziare tutti. Ne occorrono ancora tanti altri. Rinnovo quindi l'invito a chi può a segnalare la propria disponibilità e i relativi recapiti a info@comune.reggello.fi.it»

Adesioni all’iniziativa sono arrivate anche dalle parrocchie. Ad esempio a Matassino le mascherini saranno distribuite nelle abitazioni dalle persone che fanno parte del gruppo parrocchiale guidato dal dinamico don Simone Imperiosi, che tra l’altro vanta una preziosa esperienza anche come volontario della Misericordia.

«Un nostro concittadino – ha raccontato il sindaco Benucci - chiamandomi per manifestarmi la propria disponibilità per la consegna mi ha detto una frase che mi ha colpito molto "Sindaco, conta su di me, perché siamo in guerra e ancora tanti non l'hanno capito. Ma soprattutto ricordati che la guerra non si combatte dal divano o dal telefono. Dunque io ci sono". Grazie caro amico.... »


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno