Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 13:30

Frane sulle strade, parte il servizio “rimozione”

Intervento per smottamento sulle strade di Reggello

L’Amministrazione ha individuato la ditta in grado di intervenire con la massima tempestività per evitare incidenti o interruzioni sul reticolo viario



REGGELLO — Il Comune di Reggello ha deciso di affidare ad una ditta di Castelfranco Piandiscò il servizio per la rimozione di frane e detriti dalle strade comunali. Il provvedimento amministrativo è stato preso in considerazione del fatto che “durante il periodo invernale, e soprattutto a seguito di piogge intense, si rende necessario provvedere alla manutenzione del reticolo viario del territorio comunale”. Soprattutto l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Benucci ha considerato che, data la notevole estensione della rete viaria sul territorio reggellese “non è possibile garantire tali interventi di manutenzione con le sole squadre esterne, impegnate anche su altre tipologie di interventi programmati su tutto il patrimonio comunale”. Oltretutto questo servizio deve essere svolto con la massima tempestività “ai fini di evitare incidenti stradali o interruzioni della viabilità pubblica”.

Ecco quindi che il Comune di Reggello ha preso la decisione di affidare il servizio rimozione delle frane ad una ditta esterna, in possesso delle attrezzature necessarie, “individuata come soggetto idoneo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno