Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 16:56

Grande distribuzione ai Ciliegi, sì alla variante

La frazione I Ciliegi nel comune di Reggello

Il Consiglio comunale ha accettato la proposta giunta da “Marino fa Mercato S.p.A.” finalizzata alla realizzazione di una grande struttura di vendita



REGGELLO — Con dieci voti favorevoli, nessun voto contrario e quattro voti di astensione (Bartolozzi, Grandis, Pandolfi, e Tozzi) l’assemblea consiliare del Comune di Reggello ha approvato la variante al regolamento urbanistico del Comune di Reggello consistente nella modifica di alcuni articoli delle norme tecniche di attuazione degli strumenti urbanistici - che regolano l’attività edilizia sul territorio comunale - finalizzata alla realizzazione di una grande struttura di vendita per aggregazione delle due medie strutture di vendita esistenti nella frazione Ciliegi del Comune di Reggello di proprietà della società “Marino Fa Mercato S.p.A.”. Si tratta della nota azienda nata vent’anni alle porte del Casentino fa dall’entusiasmo dell’imprenditore Marino Franceschi che si è progressivamente sviluppata su tutto il territorio nazionale con l’apertura di tredici show-room.

Con il voto favorevole del Consiglio comunale di Reggello di fatto è stata accettata la proposta - nelle more dell’approvazione definitiva del nuovo Piano Operativo - di inserire nell’art. 30 il capoverso che recita: “In tutte le zone “D” è consentito per i fabbricati a destinazione produttivo/commerciale, inseriti all’interno del perimetro di cui all’art. 4 della L.R. 65/2014, un intervento di addizione volumetrica con un incremento massimo del 20 % della S.U.L. esistente al 25/08/2011. Gli interventi sono realizzabili in deroga ai parametri urbanistici ed edilizi, nel rispetto delle distanze minime dei fabbricati e non si sommano con eventuali interventi realizzati ai sensi dell’art. 3bis della L.R.T. 24/2009. La destinazione d’uso degli edifici, su cui verranno realizzati i predetti interventi non potrà essere modificata per i 10 anni successivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno