Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 16:50

Il bello di avere diciotto anni, e anche un premio

I diciottenni che sono stati premiati a Reggello

Celebrata la giornata dei diciottenni con la consegna ai giovani appena maggiorenni di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana



REGGELLO — Si è svolta a Reggellola seconda edizione della "Giornata dei diciottenni - Festa dei Giovani Reggello". Tanti gli ospiti speciali che hanno accompagnato i giovani sul palco del Teatro Excelsior. Tra questi il sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, e il vicepresidente del Consiglio della Magistratura, David Ermini. Ai giovani appena diventati maggiorenni è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana. E proprio sull’importanza della Costituzione della Repubblica Italiana si è svolto l’intervento del vicepresidente del Csm.

La giornata si è svolta dividendosi in due momenti distinti; uno rivolto a coloro i quali hanno compiuto il diciottesimo anno di età nel 2019 e il successivo dedicato alla condivisione di esperienze e realtà giovanili svolte dai ragazzi del territorio reggellese.

Successivamente è stato dato ampio spazio all’illustrazione del progetto "Reggello Estate Libera 2019" e all'incontro con Peppe Pagano di Nuova Cooperazione Organizzata – Casal di Principe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno