Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 16:35

Il Comune avverte: è vietato l’uso di raggi laser

Raggi laser (foto repertorio)

Ecco alcune curiosità che figurano tra le norme contenute nel Piano generale degli impianti pubblicitari approvato dall’Amministrazione municipale



REGGELLO — Non solo “Non è ammesso l’utilizzo di luce intermittente” ma secondo le ultime norme emanate dal Comune di Reggello “Non sono consentite esposizione di raggi laser o di altri tipi di raggi luminosi emessi da proiettori rivolti anche verso l’orizzonte celeste”. Queste sono alcune delle curiosità contenute nelle norme tecniche che fanno parte Piano Generale degli impianti pubblicitari approvato recentemente approvato dall’Amministrazione comunale di Reggello.

Oltre a disciplinare la comunicazione pubblicitaria, il piano approvato dal Comune si prefigge anche lo scopo, proprio con riferimento all'impiantistica pubblicitaria, di tutelare i valori storico-architettonici e paesaggistici, presenti nel territorio di Reggello.

Fra le tante norme contenute nel piano vi sono anche alcuni divieti. Ad esempio non si potrà fare la pubblicità fonica “fatta salva quella relativa a manifestazioni culturali, sportive, religiose, politiche e del tempo libero e sarà autorizzata dall’Ente proprietario della strada o, in centro abitato, dal responsabile dell’Ufficio Entrate che ne detterà le prescrizioni e gli orari”.

Il piano detta anche le regole per la pubblicità sulle autovetture a ad uso privato “ai fini dell’esenzione del tributo, è consentita unicamente l’apposizione del marchio, della ragione sociale, del numero di telefono e dell’indirizzo della ditta cui appartiene il veicolo, purché sia apposta non più di due volte e ciascuna iscrizione non superi la superficie di mezzo metro quadrato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità