Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 19:40

Il Covid colpisce comunità religiosa: molti i casi

provette test coronavirus

Il sindaco specifica che tra i contagi accertati in paese negli ultimi giorni tanti riguardano famiglie che appartengono al gruppo di fedeli



REGGELLO — Il Coronavirus si è introdotto anche all’interno di una comunità religiosa di Reggello. Ed è qui che si sono registrati molti dei nuovi casi Covid accertati negli ultimi giorni in paese.

È stato lo stesso sindaco della località del Valdarno fiorentino a renderlo noto – in pieno accordo con la comunità – attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Cristiano Benucci ha specificato che il virus ha colpito i componenti di alcune famiglie che aderiscono al gruppo religioso.

“Per correttezza preciso, in accordo con la comunità interessata, che la quasi totalità dei casi di questi ultimi giorni appartiene alla Comunità evangelica "Cristo è la risposta" che ha sede a Saltino dove convivono nella medesima struttura molte famiglie in un'esperienza di comunità. In virtù di ciò la trasmissione del virus tra i componenti della predetta comunità è stata immediata. Fortunatamente molti di loro hanno sintomi lievi o sono asintomatici” afferma il primo cittadino di Reggello. “A tutti loro, come agli altri nostri concittadini contagiati dal Coronavirus, gli auguri di pronta guarigione”.

Il sindaco ha anche fatto il punto della situazione Covid in paese dove in totale i contagiati sono 81 (32 accertati nelle ultime 24 ore): inoltre Benucci ha reso noto che da oggi è stata messa in quarantena una classe delle elementari “Oriani”.

Giornata drammatica sul fronte contagi da Covid 19 per il nostro Comune. 32 nuovi casi che si aggiungono ai nove di...

Pubblicato da Cristiano Benucci su Venerdì 23 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno