Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 15 febbraio 2020 ore 09:38

Laigueglia, domani il debutto italiano di Vincenzo

Albanese, pausa di allenamento con l'ex tricolore Ragnini

Il ciclista valdarnese si presenta in buone condizioni fisiche alla corsa ligure, dopo aver ben figurato sulle strade spagnole della Vuelta Valenciana



REGGELLO — Dopo la confortante prestazione sulle strade spagnole della Vuelta Valenciana, Vincenzo Albanese prepara il debutto sulle strade italiane che avverrà domani nel Trofeo Laigueglia. Per l’atleta di Pietrapiana, cresciuto ciclisticamente a Figline, si tratta del primo appuntamento abbordabile della stagione agonistica che viene considerata come quella decisiva per la sua carriera.

Questa 57° edizione della corsa ligure si svolgerà sul percorso classico che prevede lo strappo di “Colla Micheri”, da percorrere per quattro volte nel finale. Gara, che sarà come sempre  impegnativa e probabilmente decisiva. La salita si preannuncia come sempre selettiva, visto che si snoda per 2 km lungo una serie infinita di tornanti, con pendenze medie sopra il 7% e con il tratto finale che va oltre l’8%.

Il ciclista valdarnese ventiquattrenne – quest’anno alla sua quarta stagione da professionista - si presenta a questo appuntamento in buone condizioni fisiche e con una preparazione che finalmente non ha avuto intoppi, tantoché può affrontare questo inizio di stagione con quasi quattro chili in meno rispetto gli anni precedenti.

Domani con Albanese prenderanno il via altri sei compagni di squadra in maglia Bardiani Csf Faizanè. Oltre a Giovanni Carboni (25 anni), atleta completo come Vincenzo, ci saranno gli scalatori ventitreenni Luca Covili e Francesco Romano; poi i passisti Umberto Orsini (26 anni) e Filippo Zana (21 anni) e il passista Filippo Fiorelli (26 anni).

Tra i tanti appassionati previsti domani sulle strade del Trofeo Laigueglia vi sarà anche una sostanziosa delegazione di valdarnesi che si spostano con il pullman organizzato dal Fan Club Albanese. Per chi non potrà essere presente in Liguria potrà seguire la corsa in tivù: diretta Raisport dalle ore 14.45 e diretta su Eurosport Player.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità