Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica domenica 29 dicembre 2019 ore 21:13

Parlamentare valdarnese alle Maldive, è polemica

deputata
La foto della deputata Yana Ehm che ha scatenato la polemica

Pubblica la sua foto sull’altalena, mentre si trova a Thoddoo. Sui social si scatena la bagarre e la sua storia finisce sui principali giornali



REGGELLO — È finita su maggiori organi di informazione la polemica che ha coinvolto la deputata valdarnese Yana Ehm. La ricercatrice di origine tedesca (è nata a Gusterath) vive da tempo a San Clemente, nel comune di Reggello. Alle sue spalle ha un solido curriculum: è laureata in scienze politiche e scienze islamiche, ed ha ottenuto all’Università di Saint Andrews un master in relazioni internazionali, con focus su Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale.

Alle ultime elezioni politiche Yana Ehm si era candidata alla Camera dei Deputati, collegio plurinominale di Firenze, con il Movimento 5 Stelle. Inizialmente non era stata eletta, tuttavia il 20 marzo 2018, la Corte di Cassazione, in seguito all'esaurimento di candidati dell'M5S in Sicilia, assegnava alla deputata di Reggello il seggio vacante nella circoscrizione “Sicilia 2”.

Yana svolge un’intensa attività parlamentare: è portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, è membro della commissione Affari Esteri, è vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare per il Mediterraneo e fa parte dell’Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo.

Nei giorni scorsi la parlamentare di Reggello ha deciso di prendersi qualche giorno di vacanza a Thoddoo, nelle Maldive. Niente di male, se non avesse avuto la malaugurata idea di pubblicare nel suo profilo social una foto che la ritrae in costume, mentre si dondola sull’altalena. Non l’avesse mai fatto. Subito sono partiti gli attacchi. 

Commenta Nuccia: “Non poteva evitare di pubblicare questa vacanza?? No dico ... invece un povero disgraziato che non riesce a sbarcare il lunario gli farebbe schifo una vacanza eh ???”

E poi Thomas: “Ci sono persone in difficoltà estrema, io non ho un lavoro, mio padre è pieno di debiti. No, così, giusto per dirtelo”.

 Anche Gianni scrive: “Con la fame che c'è tra la gente comune, questi post sarebbe meglio evitarli, soprattutto da un rappresentante del M5S”.

Poi Stefano solleva una questione amministrativa: “Vogliamo parlare della rendicontazione ferma a febbraio 2019. Ma forse dalle Maldive si riesce a seguire la situazione politica, immagino come, ma non è possibile fare un bonifico!”. 

Stesso argomento scelto da NadiaA quando il rendiconto? Vergogna”.

La parlamentare di San Clemente, nonostante gli attacchi, non ha perso la calma, e sempre via social ha fornito le sue spiegazioni: “Dati gli svariati commenti sulla rendicontazione, fornisco con piacere le necessarie delucidazioni: a causa di un problema tecnico non riesco a completare la rendicontazione del mese febbraio, dirimente per poter procedere a tutti i mesi successivi. Per spiegare ancora meglio, va "chiuso" il mese precedente per poter passare a quello successivo. Ho sollecitato ed interloquito più volte con il webmaster in merito, abbiamo tentato svariate soluzioni, ma ancora il problema persiste. Spero che possa essere sbloccato al più presto, ho già preso prossimo appuntamento. Per ogni altra delucidazione sono disponibile via messaggio o mail (alcuni hanno addirittura il mio numero di cellulare...😉). Un caro saluto a tutti, Yana”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno